Disney ha investito in impianti solari nei suoi parchi a tema, come il grande impianto di 270 acri vicino a Walt Disney World, capace di alimentare due dei parchi di Orlando. Inoltre, Disneyland Paris utilizza energia geotermica per i suoi resort e parchi.
I treni a vapore e il Mark Twain Riverboat a Disneyland Resort funzionano con biodiesel ricavato da olio da cucina riciclato, riducendo le emissioni di CO2.
Il Grand Central Creative Campus di Disney a Glendale ha ottenuto la certificazione LEED Platinum, grazie a un impianto fotovoltaico da 460 kW e soluzioni per ridurre il consumo energetico.
L’approccio di Disney dimostra che l’innovazione tecnologica può essere al servizio della sostenibilità. Con l’adozione di energie rinnovabili e biocarburanti, l’azienda sta contribuendo alla transizione verso un futuro più verde.
Disney non solo ispira a perseguire i propri sogni, ma si fa baluardo di nuovi ideali green che, ci auguriamo, possano far perseguire ad altre aziende il suo esempio di sostenibilità e innovazione nel settore energetico.
Ti è piaciuto questo articolo pubblicato da TRES Energia?
Se lo hai trovato interessante e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’energia, metti Like alla pagina FB e segui il nostro Blog!
TRES Energia
Crediamo nell’energia che conta!
Consulta le nostre offerte luce e gas e scegli quella più adatta a te.
Scopri le nostre offerte per tutte le tue forniture di luce e gas.
Scegli le nostre soluzioni sostenibili per privati e aziende:
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.