Dall’altro lato, Tesla sognava di fornire energia elettrica libera e illimitata a tutti, e la sua invenzione della corrente alternata (AC) ha reso possibile trasportare l’energia a grandi distanze, rendendola accessibile a milioni di persone.
Pur se con approcci differenti, entrambi sono stati mossi da una potente energia interiore: il sogno di un mondo illuminato!
Edison e Tesla non sono stati gli unici.
I fratelli Wright, per esempio, hanno sognato di volare come gli uccelli e hanno creato il primo aereo funzionante.
Marie Curie, guidata dalla sete di conoscenza, sognava di comprendere i segreti dell’atomo, e le sue ricerche pionieristiche hanno aperto la strada alla fisica moderna e all’uso dell’energia nucleare.
Dietro ogni grande invenzione c’è stato un sogno, un’idea rivoluzionaria che sembrava impossibile. Ma è proprio quell’energia mentale, la forza dei sogni, che ha spinto l’umanità verso traguardi straordinari.
Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dei Sogni, ricordiamo che ogni progresso, grande o piccolo, nasce da un sogno. Se vogliamo costruire un futuro migliore, dobbiamo continuare a sognare. Perché, come ci hanno insegnato i grandi visionari della storia, i sogni hanno l’incredibile energia di trasformare la realtà.
Ti è piaciuto questo articolo pubblicato da TRES Energia?
Se lo hai trovato interessante e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’energia, metti Like alla pagina FB e segui il nostro Blog!
TRES Energia
Crediamo nell’energia che conta!
Consulta le nostre offerte luce e gas e scegli quella più adatta a te.
Scopri le nostre offerte per tutte le tue forniture di luce e gas.
Scegli le nostre soluzioni sostenibili per privati e aziende:
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.