L’ARERA ha rimandato di 6 mesi il termine della sospensione dei pagamenti delle bollette di acqua, luce e gas per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio tra il 2016 e il 2017.
La sospensione dei pagamenti fino al 1° gennaio 2019 riguarda le fatture emesse o da emettere a favore dei cittadini che dichiarino l’inagibilità del fabbricato (abitazione, studio professionale o azienda) a causa degli eventi sismici.
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha rinviato anche l’emissione della fattura unica di conguaglio, che potrà essere rateizzata, secondo la delibera che attua quanto previsto dal decreto legge del 29 maggio 2018 n. 55 per rafforzare le misure in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
I fornitori potranno comunque offrire condizioni di rateizzazione migliorative rispetto a quelle minime previste. E i clienti potranno richiedere di provvedere anticipatamente al pagamento degli importi dovuti, optare per un periodo inferiore di rateizzazione o pagare l’importo dovuto in un’unica soluzione.
Desideri maggiori informazioni sulle possibilità offerte da TRES Energia?
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
E per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte periodiche e promo dedicate a te, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.