Invece di usare i soliti coriandoli di carta, che poi finiscono per inquinare il suolo, perché non provare i coriandoli ecologici che si trasformano in fiori? Si tratta di una novità lanciata da una start up tedesca, la Saatgutkonfetti, che produce coriandoli biodegradabili e vegani, fatti con amido, coloranti naturali e semi di diverse piante. Questi coriandoli, una volta lanciati, si dissolvono in pochi giorni e lasciano spazio a un tappeto di fiori variopinti, che abbelliscono il paesaggio e attirano insetti benefici.
Le menti del progetto e fondatori della start up sono tre studenti dell’Accademia di Belle Arti di Kassel.
I coriandoli progettati dagli studenti contengono almeno 24 specie vegetali diverse, tra cui calendula, papavero, margherita e girasole. Un modo originale e divertente per seminare la natura e festeggiare il Carnevale in modo più verde e fiorito.
Al momento, i coriandoli di semi sono realizzati a mano con materie prime biologiche. Questo fatto determina che il prezzo al pubblico di una confezione sia un po’ alto (un pacchettino da 20 grammi di coriandoli, infatti, costa 7,50 euro) Speriamo che presto si riescano a trovare modalità di produzione anche più economiche per dare seguito in modo bio a questa coloratissima tradizione carnevalesca.
Ti è piaciuto questo articolo pubblicato da TRES Energia?
Se lo hai trovato interessante e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’energia, metti Like alla pagina FB e segui il nostro Blog!
TRES Energia
Crediamo nell’energia che conta!
Consulta le nostre offerte luce e gas e scegli quella più adatta a te.
Scopri le nostre offerte per tutte le tue forniture di luce e gas.
Scegli le nostre soluzioni sostenibili per privati e aziende:
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.