Non solo chi non possiede un televisore, ma ora anche chi ha più di 75 anni e un reddito annuo non superiore a 8.000 euro può essere esonerato dal pagare il Canone RAI. Da circa 10 anni invece non è più esente chi aderisce alla legge 104 per i diversamente abili.
Dal 2016 per legge e indipendentemente dal fornitore scelto, chiunque abbia attiva un’utenza per la fornitura di energia elettrica paga il Canone TV direttamente nella bolletta della luce. Anche nel 2018 l’importo del canone è pari a 90 euro mensili.
Ma se hai già compiuto 75 anni e il tuo reddito non supera gli 8mila euro annui, puoi presentare domanda per essere esonerato dal pagamento del Canone RAI.
Ti basterà compilare il modulo di dichiarazione messo a disposizione sul sito dell’Agenzia delle Entrate, scaricabile a questo indirizzo e seguire tutte le istruzioni contenute in questo documento. Se hai altri dubbi puoi anche visitare la pagina di approfondimento dell’Agenzia delle Entrate.
Puoi inviare il modulo (che cambia di anno in anno) tramite raccomandata al seguente indirizzo:
AGENZIA DELLE ENTRATE, UFFICIO DI TORINO 1, S.A.T. – SPORTELLO ABBONAMENTI TV – CASELLA POSTALE 22 – 10121 TORINO
Oppure se preferisci puoi presentare la domanda online a questo indirizzo o inviarla tramite PEC all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it.
Per qualsiasi ulteriore informazione, ecco un breve video che può aiutarti a contattare l’Agenzia delle Entrate:
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, se desideri informarti sulla nostra offerta più conveniente e adatta alle tue esigenze, visita la nostra area Offerte Energia.
E per restare sempre aggiornato sulle nostre offerte periodiche e promo dedicate a te, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.