Con le nuovissime detrazioni fiscali relative al 50% delle spese da sostenere per l’installazione degli impianti di questa nuova tecnologia, è possibile risparmiare grazie alla Domotica fin da subito, godendo di un’aliquota IVA ridotta, nella misura applicabile del 10%. Questo perché, rendendo smart e “intelligente” la tua casa o la sede della tua azienda, potresti favorire risparmio e ottimizzazione delle risorse energetiche, prime fra tutte luce e acqua. Dunque bollette e sprechi ridotti!
Il termine “Domotica” deriva dalla fusione delle parole “domus”, dal latino “casa”, e robotica, ossia la scienza che studia nuove tecnologie al fine di migliorare la qualità di vita negli ambienti abitativi degli esseri umani. La Domotica infatti mira a semplificare, rendere “intelligenti”, ma soprattutto connettere tra loro dispositivi, impianti ed elettrodomestici, rendendo possibile un controllo a distanza e in qualsiasi momento.
In pratica, da una centrale unica collocata nell’abitazione, oppure con una semplice app installata sul tuo smartphone o sul tablet, potresti monitorare e impostare accensione, funzionamento e spegnimento di qualsiasi apparecchiatura elettronica presente in casa e in ufficio, anche a chilometri di distanza!
Impianto elettrico, impianto idraulico, sistema di climatizzazione e riscaldamento, illuminazione interna ed esterna, apertura e chiusura di porte, finestre, serrature elettroniche, tende da sole, accensione e spegnimento di piccoli e grandi elettrodomestici e sistema di allarme: non c’è nulla che una casa smart non possa controllare e gestire!
Grazie alla cosiddetta home automation la tua casa o il tuo ufficio potrebbero persino essere in grado di autoregolarsi in base alle ore del giorno, all’umidità dell’aria, alla temperatura interna ed esterna, ecc.
Certo il tuo investimento non sarebbe di poco conto, nonostante i numerosi e costanti incentivi statali in merito, ma è pur vero che investire oggi significa avere un esponenziale ritorno economico in futuro, che ti ripagherà ampiamente della spesa.
Ultimo, ma non meno importante, l’incremento del valore dell’immobile una volta aumentata la sua classe energetica, che si tradurrebbe in un enorme valore aggiunto in caso di eventuale futura compravendita.
E del resto perché non cominciare a risparmiare fin da subito? Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Luce e Gas e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Desideri maggiori informazioni?
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
E per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte periodiche e promo dedicate a te, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.