Si chiama “combustibile termico solare” il fluido speciale sviluppato in Svezia dal team di ricercatori della Chalmers University of Technology, in grado di immagazzinare energia solare per quasi 20 anni. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Royal Society of Chemistry.
Una tecnologia a bassissimo impatto ambientale, poiché l’impiego di tale fluido non genera emissione di CO2 o di altri gas serra. I ricercatori affermano che il fluido è in grado di immagazzinare 250 wattora di energia per chilogrammo, ossia circa il doppio della capacità di stoccaggio delle batterie del sistema Powerwall di Tesla, ma ci sono ancora alti margini di miglioramento.
Prima di parlare di commercializzazione dovranno passare ancora alcuni anni, ma il team di sviluppo spera che il sistema possa incontrare già adesso l’interesse degli investitori.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.