• Offerte
  • Soluzioni Sostenibili
  • Blog
  • Modulistica
  • Glossario
    • LISTINO UNIFICATO DELLE PRESTAZIONI – PRATICHE GAS
    • BONUS SOCIALE
    • CORRISPETTIVO DI MOROSITÀ
  • Contatti
  • Diventa Cliente
  • Area Clienti
Menu
  • Offerte
  • Soluzioni Sostenibili
  • Blog
  • Modulistica
  • Glossario
    • LISTINO UNIFICATO DELLE PRESTAZIONI – PRATICHE GAS
    • BONUS SOCIALE
    • CORRISPETTIVO DI MOROSITÀ
  • Contatti
  • Diventa Cliente
  • Area Clienti
Presto in Abruzzo una nuova rete di ricarica dei veicoli elettrici
Presto in Abruzzo una nuova rete di ricarica dei veicoli elettrici
24/09/2018
Arriva la tenda solare intelligente per far fronte alle catastrofi naturali
Arriva la tenda solare intelligente per far fronte alle catastrofi naturali
08/10/2018

Energia: slitta di un anno la fine del mercato tutelato

Energia: slitta di un anno la fine del mercato tutelato

Energia: slitta di un anno la fine del mercato tutelato

 

Da luglio 2019 slitta a luglio 2020 la fine del servizio di Maggior Tutela, e di conseguenza la completa liberalizzazione del mercato dell’Energia. Così stabilisce il disegno di legge di conversione per il DL “Milleproroghe” n. 91/2018.

Continua però una graduale transizione verso il mercato libero: già da luglio infatti non è più possibile sottoscrivere offerte di Tutela Simile, lanciate solo nel gennaio del 2017. Stando alla delibera 449/2018/R/eel, ogni fornitore sarà tenuto a comunicare al cliente la data esatta in cui il contratto terminerà, così come le possibili opzioni, il tutto con un preavviso di almeno tre mesi.

 

Cosa possono fare i clienti del mercato tutelato?

 

Di seguito le scelte a disposizione degli utenti:

  • sottoscrivere un contratto con il proprio fornitore del mercato libero;
  • scegliere un altro fornitore del mercato libero;
  • tornare al mercato tutelato fino alla sua abolizione prevista per luglio 2020.

Se però il cliente non comunicherà la propria scelta, per legge il fornitore attuale dovrà continuare a erogare energia, applicando un contratto standard PLACET, ossia a prezzo fisso di sola fornitura, senza alcun servizio aggiuntivo o bonus.

Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce  e scegli quella più adatta a te.

Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.

Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!

Condividi
  • Siamo presenti su:

TRES Energia S.r.l.

SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.

  • info@tresenergia.it
  • tresenergia@pec.it
  • Cookie Policy
  • Website Privacy Policy
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • UNI/PdR 125:2022
  • Mix Energetico
  • Corporate Credit Ranking
  • ESG Rating
  • Brochure istituzionale

© 2024 Tres Energia S.r.l. | All Rights Reserved | P.IVA/CF 14169961001