Da luglio 2019 slitta a luglio 2020 la fine del servizio di Maggior Tutela, e di conseguenza la completa liberalizzazione del mercato dell’Energia. Così stabilisce il disegno di legge di conversione per il DL “Milleproroghe” n. 91/2018.
Continua però una graduale transizione verso il mercato libero: già da luglio infatti non è più possibile sottoscrivere offerte di Tutela Simile, lanciate solo nel gennaio del 2017. Stando alla delibera 449/2018/R/eel, ogni fornitore sarà tenuto a comunicare al cliente la data esatta in cui il contratto terminerà, così come le possibili opzioni, il tutto con un preavviso di almeno tre mesi.
Di seguito le scelte a disposizione degli utenti:
Se però il cliente non comunicherà la propria scelta, per legge il fornitore attuale dovrà continuare a erogare energia, applicando un contratto standard PLACET, ossia a prezzo fisso di sola fornitura, senza alcun servizio aggiuntivo o bonus.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.