La Regione Abruzzo e i quattro parchi naturali che vi appartengono hanno appena annunciato che verrà presto stipulato un protocollo d’intesa atto a realizzare progetti ecosostenibili in concomitanza con la fornitura di servizi innovativi per cittadini e imprese.
Protagonista dell’accordo la cosiddetta eMobility (mobilità elettrica), i cui principi ed esigenze di ecosostenibilità guideranno l’installazione di sistemi di ricarica dei veicoli elettrici, che formeranno una vera e propria rete di infrastrutture ad alta tecnologia e gestione remota. Il tutto senza dimenticare la fondamentale salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, garantita dal sistema protezionistico della rete dei grandi parchi, riserve naturali e regionali e delle aree naturali.
Un piccolo grande passo per lo sviluppo sostenibile del settore turistico abruzzese, in particolare quello dei parchi naturali, con inevitabili risvolti positivi sul sistema economico regionale nel suo complesso.
Prevista entro il mese di settembre la firma del protocollo, su cui nella sede dell’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo si sono già confrontati l’Assessore al Turismo, , l’Assessore ai Parchi e alle Riserve Lorenzo Berardinetti, il Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, Francesco Di Filippo, il dirigente Bruno Celupica, il commissario dell’Ente Parco Regionale Sirente Velino, Igino Chiuchiarelli, Giovanni Del Principe dell’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Gabriele Santucci dell’Ente Parco Nazionale della Majella, il Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Tommaso Navarra, e il Direttore Alfonso Calzolaio.
Anche TRES promuove quotidianamente progetti di sviluppo economico e culturale in Campania e non solo, come illustrato nel nostro precedente articolo Nasce Chiaia District: obiettivo shopping, turismo e cultura.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
Inoltre, che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
E per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.