Secondo l’ultimo rapporto di Althesys, si potrebbero generare ben 11 miliardi di euro e 20mila nuovi posti di lavoro solo grazie alla modernizzazione degli impianti fotovoltaici presenti in Italia. Senza contare l’ingente riduzione delle emissioni di gas serra e anidride carbonica.
Purtroppo gli impianti fotovoltaici italiani, per quanto recenti (tra gli 8 e i 10 anni), mostrano evidenti criticità e segni di decadimento, che influiscono inevitabilmente sull’efficienza della produzione di energia. Sarebbe addirittura il 40% degli impianti utility scale a presentare problemi tecnici.
Si rende dunque doveroso un repentino ammodernamento del parco fotovoltaico italiano, tramite revamping e repowering di impianti a terra, detti greenfield. Ma per poter procedere è indispensabile, attraverso adeguate misure di policy, valorizzare i gli asset produttivi. Senza dimenticare una nuova selezione di strumenti di classificazione del territorio, al fine di implementare un rinnovata potenza degli impianti a terra.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.