L’azienda svedese Minesto ha da poco progettato degli aquiloni subacquei, chiamati Deep Green, in grado di trasformare in elettricità l’energia rinnovabile generata dagli spostamenti di massa liquida delle maree, dovute alla Luna.
I rivoluzionari aquiloni si spostano nell’oceano sospinti dalle correnti sottomarine, anche molto basse, prodotte dalle maree, che alimentano a loro volta le turbine elettriche degli enormi dispositivi. Una tecnologia che supera di gran lunga tutti i precedenti tentativi di generare elettricità sfruttando l’energia delle maree.
La Luna potrebbe dunque aiutarci a distanza ad abbandonare il petrolio, rendendo la permanenza sul nostro pianeta decisamente più sostenibile. Anche perché le polveri presenti sul satellite sono molto tossiche per gli esseri viventi della Terra, facendo sì che una colonizzazione sia a dir poco impossibile, senza contare la carenza di ossigeno.
Il sogno di un pianeta alimentato completamente ad energia pulita e rinnovabile è sempre più vicino, ma nel frattempo trovare soluzioni per un maggiore risparmio energetico è già possibile.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.