In Nigeria abitano 198 milioni di persone e metà di loro non ha accesso all’energia elettrica, ma secondo la Thomson Reuter Foundation il Paese avrebbe come obiettivo quello di portare l’elettricità al 90% della popolazione entro il 2030.
Power For All è un progetto che punta a promuovere l’energia rinnovabile decentralizzata ed è stato ideato nel 2016 da Ify Malo, avvocato e imprenditrice, che ha recentemente avviato anche il programma Women Dre (Energia Rinnovabile Decentralizzata per le Donne). Lo scopo è formare giovani imprenditrici al fine di renderle produttrici e distributrici del settore fotovoltaico.
Damilola Ogunbiyi è invece un’ingegnere, nonché prima donna a guidare la Rural Electrification Agency (Rea), principale agenzia della Nigeria responsabile della fornitura di elettricità alle comunità rurali. Mentre la Renewable Energy Association of Nigeria (Rean) è composta da un consiglio esecutivo composto in maggioranza da donne.
Esistono poi iniziative totalmente dedicate alle donne, come la Rural Women Energy Security (Ruwes) che mira al miglioramento dell’economia rurale e della salute delle donne. Distribuisce infatti forni più efficienti e nuove lampade, per cucinare e illuminare le abitazioni e sostituire i vecchi impianti, spesso pericolosi per la salute.
Eppure non solo in Africa l’efficientamento e il risparmio energetico dovrebbero essere obiettivi primari.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.