A febbraio National Geographic (Sky canale 403) ha lanciato Green Leader – Le aziende e il pianeta, un programma condotto da Giovanni Minoli che si occupa proprio di questo: sostenibilità, emissioni nocive, innovazione, energie e risorse rinnovabili. Ma lo fa da un punto di vista davvero interessante: quello delle realtà industriali italiane.
Minoli infatti girerà tra le più grandi aziende italiane, intervistando amministratori delegati e presidenti, e osservando come queste realtà stiano cambiando, maturando una sensibilità all’ambiente: ci saranno Lavazza, ERG, AlceNero, Eataly, BasicNet e tante altre.
Sarà un’esperienza davvero innovativa, perché potremo toccare con mano l’impegno che amministratori e tecnici stanno mettendo nel rinnovamento delle loro imprese.
Spesso ci facciamo paladini del green e dell’energia pulita giudicando male quelle aziende che non si impegnano nel rendere sostenibile il loro lavoro, senza però renderci davvero conto di quanto sia difficile cambiare il proprio modello di business. Lo sforzo che stanno mettendo è perciò encomiabile, e merita ogni apprezzamento.
Finalmente potremo capirne di più su un argomento così importante ma così spinoso.
D’altronde Minoli è il conduttore perfetto per questo tipo di trasmissione televisiva: le sue interviste sono spesso molto brevi, ma incalzanti e pregne di contenuti. Con Minoli non si fanno chiacchiere; il suo scopo (lo dice lui stesso) è fare una “televisione che resta”.
Cliccando sul sito internet di National Geographic, potrete vedere il trailer di questo programma da non perdere.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.