• Offerte
  • Soluzioni Sostenibili
  • Blog
  • Modulistica
  • Glossario
    • LISTINO UNIFICATO DELLE PRESTAZIONI – PRATICHE GAS
    • BONUS SOCIALE
    • CORRISPETTIVO DI MOROSITÀ
  • Contatti
  • Diventa Cliente
  • Area Clienti
Menu
  • Offerte
  • Soluzioni Sostenibili
  • Blog
  • Modulistica
  • Glossario
    • LISTINO UNIFICATO DELLE PRESTAZIONI – PRATICHE GAS
    • BONUS SOCIALE
    • CORRISPETTIVO DI MOROSITÀ
  • Contatti
  • Diventa Cliente
  • Area Clienti
10 trucchi per combattere il caldo risparmiando in bolletta
10 trucchi per combattere il caldo risparmiando in bolletta
02/07/2018
Lo sai che…con SisalPay pagare le bollette non è mai stato così facile?
10/07/2018

Guida rapida all’autolettura della luce

Uomo che effettua l'autolettura dei consumi dal suo contatore

Così come per il gas, è importante comunicare l’autolettura del contatore della luce al proprio fornitore entro la fine di ogni mese.

Essere preciso e regolare in questa comunicazione ti aiuterà a ricevere bollette con consumi reali e non più stimati. Sebbene i contatori di energia elettrica siano ormai tutti elettronici e impostati per la telelettura dei consumi a distanza, può capitare che alcune zone siano meno gestite di altre.

L’autolettura della luce in pochi semplici passaggi
  1. Avvicinati al display del contatore e prendi nota della cifra corrispondente ai chilowattora (kWh) consumati fino a oggi.
  2. Se hai un contatore elettronico, il procedimento potrebbe essere un po’ più lungo, ma ugualmente facile: premi il pulsante grigio accanto al display fino alla comparsa del consumo (es. A1 LETTURA = 123.456), che dovrai segnare.
  3. Se premi nuovamente il pulsante potrai visualizzare altre due letture: A2 e A3, che corrispondono alle rispettive fasce orarie F2 ed F3. Prendi nota anche di queste letture.
  4. Continuando a premere il pulsante, dopo l’indicazione di potenza massima prelevata, compariranno di nuovo A1, A2 e A3 riferiti al periodo di fatturazione precedente.
  5.  NOTA BENE: se compare solo F3, A3 o P3 in vari momenti della giornata, vuol dire che hai un contatore monorario, per cui potrai comunicare la lettura di una sola fascia.
  6. Trova il tuo codice cliente riportato sulle precedenti bollette e tienilo a portata di mano.
  7. Contatta telefonicamente il tuo fornitore di energia, oppure tramite i canali messi a disposizione, come email o Whatsapp.
  8. Quando riceverai la bolletta successiva, verifica che la lettura della luce sia effettivamente quella da te comunicata.

Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi comunicarci l’autolettura del contatore?

Scrivici al nostro numero Whatsapp dedicato 340 249 66 22 oppure chiama il nostro numero verde 800 642 539.
I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.

Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, puoi inoltre informarti sulla nostra offerta più conveniente per te visitando la nostra area Offerte Energia.

E per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte periodiche e promo dedicate a te, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!

Condividi
  • Siamo presenti su:

TRES Energia S.r.l.

SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.

  • info@tresenergia.it
  • tresenergia@pec.it
  • Cookie Policy
  • Website Privacy Policy
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • UNI/PdR 125:2022
  • Mix Energetico
  • Corporate Credit Ranking
  • ESG Rating
  • Brochure istituzionale

© 2024 Tres Energia S.r.l. | All Rights Reserved | P.IVA/CF 14169961001