Nel 2019 l’Italia sarà protagonista del Fim MotoE World Cup, primissima edizione del motomondiale dedicato alle motociclette a trazione elettrica.
Le moto, realizzate dall’azienda italiana Energica Motor Company, sono capaci di raggiungere i 270 chilometri orari grazie a una batteria da venti chilowattora e a una potenza da centoventi chilowatt (equivalente a centosessanta cavalli), e sono state già presentate a fine novembre 2018 durante la gara di MotoGp sul circuito spagnolo di Jerez.
In particolare è stata la moto Energica Ego Corsa a convincere, dopo ben nove anni di inattività, l’ex vice-campione Sete Gibernau a tornare in pista con rinnovato entusiasmo.
Tra i partecipanti del MotoE, anche il team Ongetta Sic58 di Paolo Simoncelli, padre del pilota Marco “Sic” Simoncelli che perse la vita durante una gara nel 2011. Insieme ad altre undici squadre composte da diciotto piloti tra cui una donna (Maria Herrera) e quattro italiani (Mattia Casadei, Alex de Angelis, Matteo Ferrari, Lorenzo Savadori).
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.