Sono ormai in funzione nel Mare d’Irlanda le pale del parco eolico Walney Extension Offshore Wind Farm, al momento il più grande al mondo. Ideato dalla società danese Ørsted, è un progetto da 659 megawatt (MW) costituito da 87 turbine eoliche capaci di produrre abbastanza energia da alimentare circa 600mila case nel Regno Unito. Il parco ricopre una superficie di 145 chilometri quadrati e per la prima volta in assoluto comprende turbine di produttori diversi: 40 turbine MHI Vestas e altre 47 Siemens Gamesa.
Dal porto di Barrow verranno gestite anche le operazioni riguardanti altri due parchi eolici offshore della stessa Ørsted, ossia il parco Barrow e il West of Duddon Sands, localizzati al largo delle coste della contea Cumbria. Inoltre la manutenzione costante dei parchi necessiterà di oltre 250 posti di lavoro per i successivi 25 anni.
E d’altro canto già nell’ultimo trimestre del 2017 in UK la produzione di energia eolica e solare era diventata per la prima volta la seconda più grande fonte di elettricità in dopo il gas.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, scopri subito le nostre Offerte Gas & Luce e scegli quella più adatta a te.
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto.
Inoltre, per restare sempre aggiornato, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.