Dalla sinergia di TRES, azienda fornitrice di energia elettrica e gas, ed Ekolution, azienda operante nel settore dell’efficientamento e del risparmio energetico, nasce il progetto ABC RISPARMIO, una proposta di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza, pensata per le famiglie e le aziende, allo scopo di ridurre notevolmente i consumi senza rinunciare al benessere e di contribuire alla diminuzione di emissioni inquinanti nell’ambiente, in linea con le direttive europee.
In particolare, la formula ABC Risparmio Casa comprende una serie di soluzioni tecniche quali: Fotovoltaico, Solare Termico, Pompe di Calore e Illuminazione a LED. Esse, installate singole o combinate, permettono alle famiglie di far fronte al loro fabbisogno energetico di energia elettrica e gas con consumi e spese notevolmente inferiori rispetto a quelli sostenuti con gli impianti tradizionali.
La formula ABC Risparmio Casa è un’offerta “chiavi in mano” che comprende il passaggio a TRES, la progettazione e installazione dei migliori prodotti sul mercato, l’assistenza per le pratiche amministrative e fiscali. Sarà possibile avvalersi, inoltre, del supporto di Partners Finanziari che daranno la possibilità di non pagare tutto insieme, ma comodamente in rate. La scelta dell’efficientamento energetico con la formula ABC Risparmio Casa permetterà, oltre ai vantaggi già accennati, un altro beneficio apprezzabile, ossia che un’abitazione con minori consumi energetici avrà un valore di mercato indubbiamente maggiore.
La formula ABC Risparmio Azienda è invece adatta ad aziende, condomini, attività commerciali, studi professionali e a tutte le persone giuridiche che intendono avvicinarsi al mondo dell’efficienza e del risparmio energetico attraverso un audit dei consumi e la scelta della soluzione più idonea alle proprie esigenze, con un conseguente risparmio in bolletta.
In più ad incentivare la diffusione di queste tecnologie, la finanziaria 2018 ha prorogato le detrazioni fiscali IRPEF per i lavori in casa. Infatti anche per le ristrutturazioni effettuate a partire dal 1° gennaio 2018 e fino a dicembre 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione dell’IRPEF per le spese sostenute; ciò significa riavere indietro la metà o più della metà di ciò che si è speso, dilazionato in 10 rate annuali: detrazione del 50% per fotovoltaico e LED e del 65% per solare termico e pompe di calore. In alternativa abbiamo l’altrettanto conveniente Conto Termico per Solare termico e Pompa di calore, erogato dal Gestore dei Servizi Energetici, in forma di rimborso economico, in base alle soluzioni adottate.
Che tu sia un privato cittadino, il titolare di un’impresa o un amministratore di condominio, richiedi ora il tuo check up energetico gratuito e scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze!
Chiama ora il nostro numero verde 800 642 539 o compila in modo semplice e veloce il modulo di contatto. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio o domanda e resteranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario.
E per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte periodiche e promo dedicate a te, non dimenticare di seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook e Linkedin!
Fonte: Il Mattino
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.