Apriamo l’anta e stiamo a fissarne imbambolati il contenuto per interminabili minuti. Parliamo del frigorifero, meta dei nostri amletici dubbi diurni e notturni…
Questa abitudine, secondo Legambiente, è la prima causa dell’aumento del consumo di energia dell’elettrodomestico più energivoro della nostra casa (è sempre acceso).
Per eliminare inutili attese davanti ai comparti frigo la firma di designer giapponese Changhtong ha ideato un frigorifero le cui ante diventano trasparenti mano a mano che ci si avvicina, consentendo di vedere anche da fuori che cosa c’è all’interno e di andare subito al sicuro quando si tratta di estrarre del cibo. Grazie al particolare rivestimento in alluminio spazzolato e all’illuminazione interna, il contenuto del frigorifero è visibile solo quando ci si trova a un palmo di naso, mentre le ante risultano opache se vi si passa davanti (così i vostri ospiti non vedranno la caterva di avanzi e piccoli contenitori disordinatamente ammassati sugli scaffali).
Prendersi il tempo di decidere che cosa cucinare o di fare la lista degli ortaggi mancanti senza preoccuparsi dell’energia sprecata è un lusso non da poco. Purtroppo, però il frigorifero trasparente è solo un prototipo. Non è ancora dato sapere quando questi elettrodomestici rivoluzionari saranno commercializzati e quale sarà il loro costo per il consumatore finale.
Ti è piaciuto questo articolo pubblicato da TRES Energia?
Se lo hai trovato interessante e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’energia, metti Like alla pagina FB e segui il nostro Blog!
TRES Energia
Crediamo nell’energia che conta!
Consulta le nostre offerte luce e gas e scegli quella più adatta a te.
Scopri le nostre offerte per tutte le tue forniture di luce e gas.
Scegli le nostre soluzioni sostenibili per privati e aziende:
SEDE LEGALE E OPERATIVA: Via Francesco Crispi 73-75 | 80122 Napoli
C.F./P.I. 14169961001 | n. REA NA-978447
Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Oenergy S.p.A.